.
Annunci online

watergate Vicino ad Ambienti del Social Network
18 novembre 2008

La vita immaginaria di Repubblica



Notare lo stile consequenziale del trafiletto: i tagli della Gelmini, l'Università in affanno e ...

Giornalismo fancazzista di primo livello.

condividi:
permalink inviato da watergate | commenti 5 | Versione per la stampa stampa
27 ottobre 2008

Inconfondibili, anche troppo

Gli AC/DC sono nuovamente in testa alla classifica degli album più venduti. Per ora ho ascoltato il singolo promozionale Rock and Roll Train, che è un classico AC/DC riveduto e corretto. Ci canti sopra Highway To Hell (e quindi anche You Shook Me All Night Long), con alcune venature di Hell's Bells e Thundertrucks, per arrivare a cose un po' più recenti (si fa per dire).

Tuttavia l'energia di questo singolo mi sembra abbastanza sufficiente per giustificare un tour mondiale e rimpolpare i conti bancari, nonostante "Back In Black" abbia venduto costantemente negli ultimi venti anni.

In un'epoca nella quale conta nuovamente più il singolo, a causa del formato MP3 e di ITunes, direi che non possiamo aspettarci molto dall'album, nel complesso. Ma avere un singolo decente è già qualcosa, soprattutto per chi non ha nulla da dimostrare in fatto di espressione musicale, avendo già dato molto negli anni passati.

E' strano però sentire il classico rock ruvido degli AC/DC farsi strada nelle produzioni moderne, dominate da un uso costante dell'elettronica e dei cosiddetti samples. La semplice ma efficace introduzione chitarra più rullante è un marchio di fabbrica che rende giustizia a tutti i batteristi e i musicisti rock del mondo, messi all'angolo da una iper-produzione elettronica che rende tutti suonatori e nessuno veramente artista.

(Guarda il video ufficiale di Rock and Roll Train)

ottobre       
in evidenza

29 dicembre 2010 La fine dell'anno La fine dell'anno è arrivata. Il primo decennio del  XXI secolo si è concluso. Ho riascoltato i discorsi di fine anno dei nostri Presidenti della Repubblica. Qualcuno leggeva altri andavano a memoria. Gli argomenti? Disoccupazione, emigrazione, terrorismo, studenti, assassini comuni e politici.  la costanza di tali elementi  mi è ... (continua) Leggi tutto

chi sono
watergate
I libri per chiarelettere

I nuovi mostri
Oliviero Beha





Scheda libro
Acquista online

Italiopoli
Oliviero Beha





Scheda libro
Acquista online

prossimi appuntamenti
Tutti gli appuntamenti
links
ultimi post

DA QUALE PULPITO 27 settembre 2017

MOVIMENTO MARCHESE DEL GRILLO 23 settembre 2017

MAL'ARIA NERA 7 settembre 2017

archivio



Blog letto 1 volte
bacheca


BOOKMARK_

 Subscribe in a reader

Subscribe by Mail
Directory of Satire Blogs
Subscribe in Bloglines
Add to Google Reader or Homepage  

STATS_



blog letto 1 volte